Settembre 2009 - ArgentinaLelé Trabb, scultrice, AIESM Manager per l'Argentina, insieme alla scultrice Amalia Martínez Gramajo, e Ñan associazione di Artisti Plastici di Santiago dell'Estero, hanno organizzato il V Simposio Internazionale di Scultura a cielo aperto "Madre di Città" che ha avuto luogo nella Scuola di Architetti della Città Capitale.
Il progetto si proponeva di avvicinare l'arte alla comunità e di condividere con artisti di diversi paesi e culture uno spazio creativo. L’evento ha avuto luogo dal 17 al 22 di settembre 2009. Il materiale per la realizzazione dei progetti è stato il legno o il metallo, anche di riciclo.
I seguenti artisti hanno partecipato all’evento:
Gadadhar Ojha- India, Sergey Lopukhov – Russia, José Pablo Arriaga – Spagna, Griselda López- Cile, Mirta Romero- San Juan- Argentina, Rosa Cabral- Córdoba –Argentina, Cristina Figeroa-Córdoba-Argentina, Amalia Martinez Gramajo- Santiago del Estero-Argentina, Lelé Trabb-Santiago del Estero-Argentina. Hanno accompagnato e assistito gli artisti che hanno lavorato durante il simposio, artisti plastici locali che hanno realizzato attività artistiche relazionate con la comunità in accordo al programma del Festival delle Arti.