Luglio 2007 - TailandiaIn occasione dell’ 80° compleanno di sua Maestà il Re Tailandese che ricorre il 5 dicembre 2007, Il Ministero del Turismo Thailandese e AIESM hanno organizzato un festival Internazionale di scultura in cera che si è inserito nel contesto della processione delle candele - una Festa annuale ad Ubon, nella provincia di Ratchathani, Thailandia. Per il popolo tailandese questo festival è stata una occasione unica per dimostrare la sua gratitudine e rispetto all’ adorato Re. Il Festival Internazionale di scultura in cera ha avuto luogo dall’ 11 al 31 Luglio 2007. Il comitato organizzatore ha offerto a 9 artisti internazionali in rappresentanza di paesi diversi l’onore di poter partecipare a questo evento scolpendo 3 blocchi di cera di dimensioni 100 cm.× 100 cm. × 100 cm. ognuno. Tematica delle opere: "l’80° compleanno del re Tailandese, il 5 dicembre 2007".
Questi gli artisti partecipanti: Bettino Francini – Italia, Oleh Bezyuk – Ucraina, Arlindo Arez – Portogallo, Stefanie Krome – Germany, Ilja West- Finlandia, Joseph Visy – Francia, Kaizawa Toru – Giappone, Rewat Dekaew- Thailandia e un altro artista in rappresentanza della Cina.
Al termine dell’evento, il 31 Luglio 2007, le sculture di cera realizzate durante il festival sono state esibite nella celebrazione nazionale per l’80° compleanno del Re che si è tenuta a Ubon.