Luglio 2006 - TailandiaIn occasione delle celebrazioni per il 60° Anniversario dell'Incoronazione del Re nel 2006, il Ministero del Turismo Tailandese, la Facoltà di Pittura, Scultura e Grafica della Silpakorn University di Bangkok e la Direzione di AIESM in Tailandia hanno organizzato l’International Wax Crafting Festival. Nel 2006 il popolo tailandese si è riunito per celebrare il lungo regno del suo monarca con una celebrazione su scala nazionale. Per i tailandesi è stata un'occasione unica per dimostrare la loro gratitudine e rispetto al loro amato Re. L’International Wax Crafting Festival si è configurato come un progetto per celebrare questa occasione.
L'evento ha avuto luogo dal 29 giugno al 10 luglio 2006 nella Provincia di Ubon Ratchathani, Thailandia.
I seguenti 6 artisti Internazionali, scelti tra i Direttori di AIESM nel mondo, hanno partecipato al festival, assieme agli artisti locali: Bettino Francini (Italia), Miguel Hernandez Urban (Messico), Madan Lal (India), Leonard Rachita (Francia), Arlindo Arez (Portogallo), Firenze Hoffmann (Lussemburgo).
Al termine della manifestazione, il 10 luglio 2006, le sculture di cera realizzate durante il festival sono state esibite nella celebrazione nazionale per il 60 Anniversario dell'Incoronazione del Re.