RESIDENZA D’ARTISTA - FRANCIAScadenza: 15 gennaio, 2017
Un centro di creazione artistica contemporanea con la missione di sostenere e promuovere le arti visive e la scrittura contemporanea in un ambiente rurale, organizza una rtesidenza artistica di 54 giorni in Francia.
Qui gli artisti possono partecipare a residenze dal vivo, in cui si realizzano progetti specifici, condurre una ricerca, o sviluppare nuove direzioni nella pratica artistica, che si tradurrà in una mostra. Il centro offre aiuto durante tutte le diverse fasi di lavoro, di ricerca e di esposizione dell'artista.
Discipline in Residenza:
Pittura, scultura, installazioni, fotografia, disegno, ceramica, performance, ecc; per artisti senza limiti di età e nazionalità.
Durante la residenza gli artisti sono invitati a mettere in discussione il loro lavoro per quanto riguarda il territorio, la sua storia e la sua geografia.
L'organizzazione fornisce all'artista 4125 € netti (se i contributi sono a carico dell'artista) tra cui un pagamento per la creazione (una somma forfettaria), per il cibo e per i costi di produzione. Il soggiorno è coperto.
Il supporto tecnico è disponibile nei limiti del centro. L'organizzazione fornisce gli strumenti agli artisti. Acqua ed elettricità sono forniti. I laboratori e l'appartamento sono dotati di Wi-Fi.
Per notizie dettagliate su come partecipare (documentazione richiesta e recapiti), visita il sito:
Entra nella sezione Concorsi Dettagli