MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE - GERMANIAScadenza: 30 Novembre 2016
Una rassegna culturale tedesca senza scopo di lucro organizza una mostra internazionale annuale di arti visive da giugno a inizio ottobre 2017.
Selezione degli artisti:
La selezione degli artisti avviene entro la fine di febbraio 2017 da una giuria. La giuria è composta da artisti, storico dell'arte, e il consiglio di sorveglianza e di gestione. Un elenco degli artisti invitati sarà pubblicato online sulla nostra home page per l'inizio del mese di marzo 2017. Inoltre tutti gli artisti invitati saranno informati via e-mail o per posta ed ha chiesto di confermare la loro partecipazione e per inviare i documenti per il catalogo.
I costi di trasporto sono coperti dall'artista.
Tutti i lavori consegnati verranno assicurati alle condizioni generali di assicurazione dal momento della consegna al momento della raccolta. Non ci sono spese di iscrizione. L'installazione di opere d'arte è fatta dal team organizzativo (casi eccezionali installazione dell'artista).
Le opere esposte possono essere soggette alla vendita. Le opere esposte rimangono fino alla fine della manifestazione. L'organizzazione non-profit non applica alcuna commissione.
Un catalogo in formato DIN A4 (29,7 cm x 21 cm), in tedesco / inglese, è prodotto per la mostra con una pagina per ogni artista. Le foto digitali e il testo su ciascuno degli artisti partecipanti è richiesto quando l'invito della giuria viene inviato e deve essere fornito da e-mail entro 10 giorni.
Premio:
Premio del valore di 10.000 Euro.
Public Choice Award:
I visitatori possono votare il loro artista preferito. I tre artisti vincitori saranno informati e invitati alla cerimonia di premiazione. Ogni premio vale 1.000 Euro. I tre vincitori sono invitati a partecipare di nuovo alla prossima edizione della rassegna culturale.
Symposium:
Ogni anno la mostra è preceduta dall' International Symposium. Circa 10 artisti sono invitati a partecipare al simposio e creare grandi opere (scultura, installazione, pittura). I partecipanti al simposio sono dotati di materiali, di un supporto sul posto di lavoro, alloggio, cibo e spese di viaggio. L'opera creata rimane di proprietà dell'artista e sarà esposta per almeno 2 anni. Se si desidera partecipare al convegno, si prega di contrassegnare la casella "Symposium" nel modulo di domanda. Per questa applicazione sarà necessario fornire una descrizione del progetto con i dettagli sui materiali e dimensioni, durata prevista, le foto con esempi di lavori.
Per notizie dettagliate su come partecipare (documentazione richiesta e recapiti), visita il sito:
Entra nella sezione Concorsi Dettagli