BIENNALE INTERNAZIONALE D'ARTE CONTEMPORANEA - CINAScadenza: 25 Dicembre 2016
Un’associazione artistica e il comune di una città cinese, organizzano una biennale d’arte internazionale per l’anno 2017. La manifestazione si svolgerà nell’autunno 2017 (date ancora da stabilire). Saranno selezionate circa 600 opere d’arte. Tema: La Via della Seta e le popolazioni del mondo.
Il concorso è aperto agli artisti nazionali e internazionali che invieranno principalmente pitture e sculture, ma saranno accettate anche un certo numero di opere di grafica, opere realizzate con tecniche miste e installazioni. Per avere accesso alle selezioni, le opere dovranno essere state realizzate negli ultimi 5 anni e soddisfare gusto estetico e qualità artistica.
Dimensioni:
Opere pittoriche: non dovranno essere più piccole di 1,2x1,2 m (cornice inclusa) o più grandi di 3x3 m (cornice inclusa).
Sculture: dovranno essere almeno 0,5 m3 e non superare i 2 m3; il peso di un singolo pezzo non dovrà superare I 150 kg (base inclusa), con tutte le sue parti unite fermamente e risultare solida nella sua forma. I dettagli di opera di altro genere saranno trattate separatamente. Ulteriori speciali richieste saranno trattate dalla commissione organizzatrice anticipatamente. Le opere che non risponderanno alle istruzioni fornite (sovradimensionate o eccedenti nel peso) saranno automaticamente escluse dalla selezione.
Partecipazione e registrazione gratuita.
L’organizzazione coprirà 4 giorni di vitto e alloggio a Pechino solo per gli artisti stranieri selezionati (eventuali accompagnatori a carico dell’artista) e i costi di andata e ritorno del trasporto delle opere provenienti dall’estero. Gli artisti locali beneficeranno della copertura del viaggio di ritorno.
Per notizie dettagliate su come partecipare (documentazione richiesta e recapiti), visita il sito:
Entra nella sezione Concorsi Dettagli