RESIDENZA D'ARTISTA - USAScadenza: 1 dicembre 2016
Un Centro per le arti contemporanee in USA accoglie le domande per una residenza artistica dal 20 Settembre-17 novembre, 2017. Lo scopo della residenza è costruire una coorte di artisti le cui pratiche artistiche comprendano diversi approcci alla negoziazione, la comprensione, l'empatia e la comunicazione. I candidati devono aver dimostrato esperienza nella ricerca, lo sviluppo, o l'esecuzione dei lavori che esplora l'empatia e le sue varie manifestazioni, dalla giustizia sociale e dei diritti umani, alla conservazione dell'ambiente e del riscaldamento globale.
Eleggibilità:
La residenza è aperta ad artisti nazionali ed internazionali maggiori di 21 anni di età, che mostrano una forte storia di lavoro professionale nelle discipline: arti visive, media / nuovo genere, performance, architettura, film / video, la letteratura, le arti interdisciplinari, composizione musicale, e la coreografia.
Quote & compensi:
- $ 40 di spese di iscrizione non rimborsabile sono dovuti al momento della un'applicazione a pagamento tramite carta di credito o PayPal.
- Ogni artista riceverà una borsa di studio $ 1.500 per la sessione di otto settimane e $ 500 come rimborso delle spese di viaggio.
Per notizie dettagliate su come partecipare (documentazione richiesta e recapiti), visita il sito:
Entra nella sezione Concorsi Dettagli